OFI premiata con il Certificato di Eccellenza

O.F.I. OFFICINA FARMACEUTICA ITALIANA è stata oggi premiata con il Certificato di Eccellenza da parte di Certiquality, Organismo di Certificazione accreditato Accredia, in una cerimonia di premiazione tenutasi durante un convegno dal titolo "La certificazione di prodotto a difesa del consumatore, dalla conformità legislativa all'eccellenza gestionale".

Perché un certificato di eccellenza?

Afferma Umberto Chiminazzo, Direttore Generale di Certiquality "In Italia sono oltre 120.000 i siti certificati secondo lo standard ISO 9001, sono oltre 14.000 i siti certificati per i sistemi di gestione ambientale secondo la ISO 14001 e poco più di 2.300 i siti certificati per i sistemi di gestione salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001, (pari quindi all'1,9% delle aziende certificate qualità).
Ben inferiore è il sottoinsieme di aziende che hanno implementato un sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza.
Dal nostro osservatorio indipendente sulle organizzazioni, risulta dunque fondamentale premiare le esperienze positive delle aziende che agiscono in modo responsabile, impegnandosi non solo nel migliorare la qualità dei prodotti/servizi offerti, ma anche nel tutelare l'ambiente e nel garantire sicurezza e salute dei lavoratori, avendo raggiunto le tre certificazioni a fronte delle norme internazionali ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001."