Integratori dietetico-alimentari per la flora intestinale

Flessibilità e attenzione alla qualità fanno di OFI il partner ideale per la produzione di integratori dietetico-alimentari conto terzi, come ad esempio quelli indicati per il rafforzamento della flora batterica intestinale.

L’intensificarsi della ricerca applicata soprattutto al campo alimentare, ha portato alla tipizzazione ed all’approfondimento funzionale di molti nuovi ceppi di microrganismi che costituiscono la flora probiotica deputata allo stato di benessere umano.
Le principali attività biologiche ad essi imputati sono il riequilibrio dell'eubiosi intestinale mediante azione di ribilanciamento della flora microbica e riduzione dei fenomeni infettivi, la riduzione delle infezioni del tratto urinario e vaginali, la modulazione delle risposte immunitarie e la riduzione della reattività allergica.
La produzione di integratori alimentari per la flora intestinale è disponibile in flaconcini, capsule e bustine di cui è raccomandato l’uso soprattutto per il trattamento e la prevenzione di forme diarroiche a seguito di trattamento antibiotico.