Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 art. 13 e 14. (*)
Ci autorizzi a contattarti e inviarti per email informazioni sui nostri servizi / prodotti / eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

Trattamento non Steroide Dermatite Atopica

18 Gennaio 2021 -  OFI S.p.A.

Razionale formulativo e trattamento non steroideo per pelli atopiche

La Dermatite Atopica (DA) è una forma di atopica caratterizzata da reattività e permeabilità della cute e da una condizione infiammatoria cronica della pelle, spesso associata a una predisposizione ereditaria del sistema immunitario a reagire nei confronti di comuni sostanze presenti negli alimenti, nell’ambiente domestico e all’esterno. L’evoluzione cronica della patologia è dovuta a una complessa interazione tra fattori genetici e ambientali che portano a un’iperattività infiammatoria della cute e delle mucose respiratorie, per questo la DA è spesso associata a manifestazioni allergiche come l’asma e rinocongiuntivite (Rca).