Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 art. 13 e 14. (*)
Ci autorizzi a contattarti e inviarti per email informazioni sui nostri servizi / prodotti / eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.

La normativa dei prodotti solari

29 Giugno 2021 -  OFI S.p.A.

Confronto tra Europa e Paesi extra UE

Secondo quanto previsto dalla normati va europea, per i prodotti solari deve essere dimostrata l’efficacia attraverso l’esecuzione di specifici test e documentata la sicurezza a seguito di un processo valutati vo. In questo arti colo è stato eseguito un confronto tra la normati va europea che disciplina i prodotti cosmetici (a cui afferiscono anche i prodotti solari) e le normati ve che regolano tali prodotti in paesi extra-europei. Tale studio ha portato in evidenza come sono inquadrati i solari, dal punto di vista normati vo, nei paesi oggetto di studio e quali sono gli obblighi imposti.