Ricerca e sviluppo formulativo

I laboratori di ricerca e sviluppo sono il luogo in cui la creatività e la conoscenza dei nuovi trend del mercato incontrano l’esperienza e le competenze specialistiche nella tecnica farmaceutica. 

Ci si orienta su OFI per i suoi laboratori e la preparazione degli addetti, per fare intensamente ricerca e sviluppo, per essere insieme propulsori nell’innovazione, facendo concretamente intravedere nuove opportunità di sviluppo e di diversificazione.

OFI esplora ipotesi inedite indipendentemente dalle richieste dei suoi clienti. Anzi, ha normalmente un ruolo propositivo, facendo concretamente intravedere nuove opportunità di sviluppo e di diversificazione.

  • Studio e ricerca di nuove materie prime
  • Ideazione di nuove formulazioni 
  • Studio e ricerca continua di texture innovative e nuovi aromi
  • Ricerca di nuovi packaging e applicazioni 
  • Studi di compatibilità packaging primario e secondario

Un’identica filosofia di approccio con il cliente, ma due presidi di ricerca distinti: un responsabile scientifico con il suo staff e la sua dotazione di apparecchiature per il territorio dietetico-alimentare, altrettanto per la cosmetica.

Per entrambi la disciplina di un’ esperienza storica che ha origine nella cultura e nella tecnica farmaceutica, da adottarsi in funzione delle formulazioni quali-quantitative, dei principi attivi, della disponibilità e del costo delle materie prime.