Nuovo Brevetto per OFI

14 Settembre 2020 -  OFI S.p.A.

Brevetto depositato per la nuova innovazione cosmetica OFI

Nasce un nuovo concetto cosmetico, d’ora in poi non si parla più di Cura del viso e Trucco in maniera separata ma ci sono dei prodotti che fanno entrambe le cose: ovvero truccano e si prendono cura della nostra pelle. 

Skincare e Make-Up si fondono creando “SKIN UP”, prodotti unici e ibridi che combinano trattamento viso e fondotinta. 

L’evoluzione del fondotinta che oltre a regalare colore e uniformità all’incarnato, si prende cura della pelle, come un vero e proprio trattamento anti-age, idratante e riequilibrante.

Tre diverse funzionalità:

  1. CON COMPLESSO PROBIOTICO: A base di L. Plantarum, L. Casei, L. Acidophilus e S.Thermophilus. Rafforza e regola l’equilibrio del Microbioma cutaneo stimolando e mantenendo le naturali barriere difensive della pelle. L’equilibrio del Microbioma è infatti fondamentale per la salute della pelle e può essere compromesso durante la vita quotidiana. Quando è in equilibrio, la nostra pelle è in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e recuperare più velocemente.
  2. TRATTAMENTO ANTIAGE La formula è arricchita con ACIDO IALURONICO per una migliore elasticità della pelle e dalle ben note proprietà anti age, VITAMINA C che svolge azione antiossidante e illuminante, estratto di MALVA e ALTEA che favorisce un’idratazione della pelle immediata e a lungo termine.
  3. NATURALITA’ 99%: L’innovativa formula brevettata è composta al 99% da ingredienti naturali.

La nuova formula brevettata ha il vantaggio di supportare la composizione quali-quantitativa della normale microflora commensale cutanea, responsabile di un delicato equilibrio chimico-fisico, offrire immediata azione idratante, lenitiva e riepitelizzante, non danneggiare l’ottimale pH, evitare l’assottigliamento della barriera lipidica e normalizzare l’alterata composizione di acidi grassi.

Potrebbero interessarti anche:

La nuova cosmetica ripara la cute dai danni dei DPI

18 Novembre 2020 - OFI S.p.A.

Investindustrial entra in OFI: nasce il Polo di Integratori, Cosmetici e Dispositivi Medici

16 Dicembre 2020 - OFI S.p.A.

Dispositivi medici che trattano il reflusso gastrico nella pratica forma STICKPACK

15 Ottobre 2020 - OFI S.p.A.