OFI COMPIE 75 ANNI

16 Gennaio 2021 -  OFI S.p.A.

Siamo felici di celebrare il nostro 75 ° anniversario! O.F.I. nasce il 16 gennaio 1946 con la creazione di un laboratorio per la produzione di medicinali speciali. Il laboratorio nasce dalla passione e dalla competenza di un giovane chimico, Attilio Donati, e oggi, dopo 75 anni di successi, è un Gruppo che opera a livello internazionale sviluppando e producendo integratori alimentari e prodotti medicali di altissima qualità.

Vediamo qualche dettaglio in più sulla nostra storia. Il farmaco industriale è rimasto il core business di O.F.I. fino agli anni ’70, con la produzione di diversi tipi di farmaci, in particolare liquidi come soluzioni iniettabili per uso ospedaliero, colliri, decongestionanti nasali e rimedi galenici.

Alberto Donati, figlio di Attilio, laureato in chimica e tecnologia farmaceutica, decide di diversificare l’azienda, spostando il focus su nutraceutici, cosmeceutici, dispositivi medici e prodotti per la cura della pelle, creando così il successo dell’azienda in queste quattro realtà.

Ancora oggi O.F.I. opera in questi settori rispettando standard sempre più elevati, come quelli che l’industria farmaceutica da sempre richiede. 

OFI Infatti significa Officina Farmaceutica Italiana, anche nel nome rimangono i dettagli della storia e del successo di OFI

Potrebbero interessarti anche:

Innovazione per il Benessere Mentale

10 Gennaio 2021 - OFI S.p.A.

La nuova cosmetica ripara la cute dai danni dei DPI

18 Novembre 2020 - OFI S.p.A.

Nuovo Brevetto per OFI

14 Settembre 2020 - OFI S.p.A.