Innovazione integratore ghiacciolo

L’innovazione di ICEPOP: l’integratore che diventa ghiacciolo

22 Giugno 2021 -  OFI S.p.A.

Cosa significa fare innovazione nel campo degli integratori?

Significa trovare sempre nuove strade, nuovi territori inesplorati, nuove vie che portano a un miglioramento generale. L’innovazione è l’implementazione di un prodotto nuovo o significativamente migliorato. Nel campo degli integratori alimentari e del benessere significa trovare anche nuove forme di assunzione che apportano un maggiore beneficio a chi le assume oppure che siano più pratiche, migliori o semplicemente più buone.

Infatti siamo sempre stati abituati a pensare che gli integratori siano noiose pillole da ingerire un po’ simili ai farmaci. Assolutamente sbagliato: gli integratori si avvicinano maggiormente al food (non al caso si parla di integrazione alimentare) e diventano non solo uno strumento di benessere ma anche di piacere; e in questo contesto il gusto è molto importante.

OFI si occupa da tempo di innovazione, studiando a sviluppando nuove formule innovative, utilizzi di prodotto customer friendly per un continuo miglioramento del benessere e dello stile di vita delle persone. In questo OFI è stata pioniera nella proposizione di integratori in stick-pack liquidi. Un formato pocket, ready to use and ready to drink, pratico, comodo, tascabile e soprattutto buonissimo!

Scopri l’attività dei nostri laboratori

ICEPOP: l’innovazione dell’integratore che si trasforma in un ghiacciolo

OFI propone un’innovazione del suo classico e ormai amatissimo stickpack: il formato ghiacciolino con le proposte ICEPOP.

L’innovazione è semplice ma potente: lo stickpack conservato in freezer si trasforma in ghiacciolino, ideale per bambini e adulti durante le stagioni più calde. Può essere comunque consumato durante tutto l’anno anche in formato standard come stickpack bevibile.

Diverse sono le proposte formulative sviluppate: multivitamico, antiemetico, mal di gola etc. Vediamo la proposta Multivitamica, ideale per tutto l’anno, Vita-Icepop. Queste le sue caratteristiche:

  • fornisce la giuste dose di vitamine giornaliere;
  • contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento;
  • favorisce le naturali difese dell’organismo con un’azione di sostegno e ricostituente.

L’integratore contiene, nel dettaglio:

  • Vitamine B6 e B2, che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
  • Acerola, che favorisce le naturali difese dell’organismo, ha azione di sostegno, ricostituente e proprietà antiossidanti.
  • Zinco e Vitamina B12, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
  • Biotina e Niacina, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • Acido pantotenico, che contribuisce a prestazioni mentali normali e al corretto metabolismo energetico.

Rappresenta una naturale azione ricostituente che attiva i processi energetici, sostiene i processi enzimatici e metabolici e supporta le naturali difese dell’organismo. Indicato quando l’organismo è sottoposto a un particolare sforzo di adattamento, come in caso di:

  • periodi di spossatezza e inappetenza;
  • cambi di stagione;
  • sforzi di concentrazione.

È utile per supportare le difese immunitarie compromesse e per aumentare la risposta adattativa.

Potrebbero interessarti anche:

Dispositivi medici che trattano il reflusso gastrico nella pratica forma STICKPACK

15 Ottobre 2020 - OFI S.p.A.

Innovazione per il Benessere Mentale

10 Gennaio 2021 - OFI S.p.A.

Cosmetica post-Covid: problemi cutanei e innovazione tecnologica. Nuove tendenze, nuove abitudini di consumo

11 Giugno 2021 - OFI S.p.A.